Impianto Pegaso 1000 (Conto terzi)

Nella linea PEGASO 1000 Conto Terzi è stato rinnovato il gruppo di lavaggio ed il gruppo frangitore; la gramolatrice è composta da due vasche modulari da 800 l cadauna, per un totale di 1600 l. A differenza della configurazione standard aziendale, nasce per lavorare in partitario; è modulabile ed espandibile. E’ inoltre dotato dell’innovativo frangitore a coltelli SFR/B e del suo sistema di alimentazione.

Si tratta di un sistema operante a due fasi senza aggiunta di acqua di miscelazione che produce olio senza utilizzare separatori finali ad asse verticale.

Il decanter Pegaso 1000 appartiene alla nuova serie di decanter TBD (Twin Bowl Decanter). Questa macchina è dotata di un tamburo dove l’impasto oleoso percorre l’intera lunghezza aumentando in tal modo il tempo di permanenza della pasta di olive e recuperando una maggior quantità di prodotto di altissima qualità. L’assoluta novità riguarda il percorso di chiarificazione a cui viene sottoposto il prodotto; il mosto oleoso infatti entra in un secondo tamburo (a bassa velocità) situato al centro e percorrendo in senso inverso in tutta la sua lunghezza, riesce a eliminare completamente le mucillagini e i corpi in sospensione garantendo un olio finale di altissima qualità.

La produzione oraria si aggira attorno ai 8-10 q.li circa di pasta di olive.



Impianto Pegaso 1000 (conto terzi)

CAPACITA' PRODUTTIVA:  1000 Kg/h
POTENZA INSTALLATA:
25 kW
DIAMETRO INTERNO TAMBURO:
255.00 mm
LUNGHEZZA TAMBURO: 1255 mm
INGOMBRO:
35 mq

 
LAVORAZIONE PARTITARIA

Presentazione

Impianto Pegaso 1000 (conto terzi)