Impianto Pegaso 1000

PEGASO 1000 ripropone le principali caratteristiche del modello Pegaso 500, tra cui la più importante è quella di produrre olio di oliva pulito direttamente all’uscita del decanter senza la necessità di utilizzare il separatore centrifugo ad asse verticale alla fine del processo.

Nella linea PEGASO 1000 è stato rinnovato il gruppo di lavaggio ed il gruppo frangitore; la gramolatrice è suddivisa in tre scomparti e ha una capacità di 1600 lt.
La caratteristica veramente innovativa sta nel fatto che il decanter lavora a due fasi senza aggiunta di acqua di miscelazione, utilizzando un originale sistema di estrazione che esclude nella maniera più assoluta perdite di olio nella sansa; cosa che invece accade spesso negli impianti con funzionamento similare.

La produzione oraria si aggira attorno ai 8-10 q.li circa di pasta di olive.

L’impianto è dotato di un’innovativa centrifuga orizzontale a due fasi. Grazie ad un particolare disegno di coclea e tamburo l’impasto oleoso percorre l’intera lunghezza del tamburo, aumentando in tal modo il tempo di permanenza della pasta di olive all’interno dello stesso, riuscendo a recuperare una maggior quantità di prodotto di altissima qualità.



Impianto Pegaso 1000

CAPACITA' PRODUTTIVA: 1000 Kg/h
POTENZA INSTALLATA: 25 kW
DIAMETRO INTERNO TAMBURO: 255.00 mm
LUNGHEZZA TAMBURO: 1255 mm
INGOMBRO: 35 mq

 
AZIENDA AGRICOLA

Presentazione

Impianto Pegaso 1000