Impianto Con Decanter Euro X2.0 Evoo

La linea continua da 2.000 kg/h è caratterizzata dalla presenza dell’estrattore centrifugo Euro X2.0 Evoo.
Euro 2.0 Evoo è un estrattore centrifugo di ultima generazione caratterizzato dalla tecnologia T.B.D. (Twin Bowl Decanter). Grazie ad un particolare disegno di coclea e tamburo l’impasto oleoso percorre l’intera lunghezza del tamburo, aumentando in tal modo il tempo di permanenza della pasta di olive all’interno dello stesso, riuscendo a recuperare una maggior quantità di prodotto di altissima qualità.
L’assoluta novità riguarda il percorso di chiarificazione a cui viene sottoposto il prodotto all’interno del tamburo. Il mosto oleoso infatti entra in un secondo tamburo situato al centro e, percorrendolo in senso inverso in tutta la sua lunghezza, riesce a eliminare completamente le mucillaggini e i corpi in sospensione. Viene così garantito un olio finale di altissima qualità.
Il decanter Euro 2.0 Evoo lavora a due fasi senza aggiunta di acqua di miscelazione.
I decanter serie EURO sono dotati di un nuovo e brevettato sistema di prelievo dell’olio mediante una “pompa centripeta” che ne permette un “prelievo dolce” ed una fuoriuscita senza sbattimenti, con un conseguente miglioramento qualitativo.
Questa soluzione impiantistica è completamente modulabile: si possono variare la tipologia di gramole il frangitore o le lavatrici (per questo si rimanda alla sezione prodotti del sito).

Impianto Con Decanter Euro X2.0 Evoo

CAPACITA' PRODUTTIVA: 2000 Kg/h
POTENZA INSTALLATA: 18 kW
DIAMETRO INTERNO TAMBURO: 380.00 mm
LUNGHEZZA TAMBURO: 1600 mm
VELOCITA' TAMBURO: 3500 giri/min
INGOMBRO: 100 mq

 
LAVORAZIONE PARTITARIA

Presentazione

Impianto Con Decanter Euro X2.0 Evoo